Domande frequenti

In questa sezione trovi le risposte alle domande che ci vengono poste più di frequente.

Se non trovi la risposta che cercavi, clicca sul pulsante che vedi in basso a destra e contattaci dall'apposita live chat sul sito, attiva dalle ore 9:00 alle ore 18:00 nei giorni feriali.

Se trovi la live chat non in linea puoi scriverci comunque un messaggio, ti risponderemo entro 24 ore.

Oppure puoi scrivere un’email all’indirizzo: mirko.disidoro@lifenichel.it.

Mirko è il tuo assistente personale e saprà risolvere ogni tuo dubbio o domanda entro poche ore.

Dubbi sugli Ingredienti e sulla preparazione dei prodotti

Si, il procedimento è molto semplice.


Abbiamo cercato di lavorare proprio per offrire un prodotto che sia facile da lavorare e da cucinare.


Ad esempio:
per preparare il pane (che ti ricordo è anche senza glutine ma adatto a noi allergiche al nichel), hai bisogno solo di aggiungere acqua e olio extra vergine di oliva. 


BONUS GRATUITO:
Offriamo inoltre il ricettario fotografico passo passo da scaricare e stampare (per chi vuole tenerlo sempre sott’occhio) a chi acquisterà i nostri preparati. 

Inoltre, la preparazione a step puoi trovarla anche: 

  • nella scheda del singolo prodotto
  • sul retro di ogni confezione.
Ci teniamo ad offrire un prodotto che in Italia o forse anche in Europa non esiste 😉.
 
Nessuna azienda ha a cura le nostre problematiche, siamo allergiche al nichel e per il 50% dei casi, abbiamo anche altre intolleranze come quella al glutine e al lattosio.
 
Dopo mesi di test con il nostro chef Massimo abbiamo lavorato sodo per selezionare solo ingredienti adatti a noi allergiche, perché a basso contenuto di nichel ma adatti anche a chi è intollerante al glutine e al lattosio.
 
Di solito, i preparati senza glutine o lattosio contengono tantissimi ingredienti che ci fanno male (o che non sono sani) come:
 
  • amido di mais
  • farina di lupino
  • legumi
  • aromi
  • sciroppo di glucosio
  • addensanti artificiali
  • olio di girasole
  • etc.
 
I nostro preparati non hanno nessun di questi ingredienti tossici per noi e per la nostra salute.
 
 
Nelle etichette dei preparati LifeNichel non troverai ingredienti con additivi chimici che vengono aggiunti ai prodotti industriali o ai preparati glutine free per la lievitazione e la conservazione.
 
Insistiamo molto sulla qualità dei preparati perché non contengono ingredienti chimici o riempitivi, solo quello che serve per realizzare un ottimo prodotto, sano, buono e molto saziante 😉.
Si, i preparati LifeNichel sono adatti anche a chi è allergica alla farina di frumento.
 
Tutti i nostri prodotti non contengono farina di frumento.
 
Si, si possono congelare i prodotti LifeNichel dopo la cottura.
 
Il congelamento dei nostri prodotti può essere praticato come per i normali alimenti cotti che si trovano in commercio.
 
L’ unica differenza è la qualità del prodotto una volta scongelato, perché sicuramente i dolci manterranno molto di più le loro caratteristiche di sapore mentre i prodotti salati molto meno.
 
La differenza la fanno gli zuccheri e i grassi che presenti all’interno dell’alimento non soffrono le basse temperature.
Si, negli ingredienti da aggiungere per preparare i nostri muffin e biscotti puoi sostituire il burro con l’olio extra vergine di oliva nelle stesse quantità.
 
Le ricette dei preparati LifeNichel per cucinare i dolci sono state formulate usando il burro chiarificato (è preferibile usare il burro ghee biologico perché naturalmente privo di lattosio e caseina).
 
Usare quindi l’olio EVO al posto del burro cambierà leggermente la consistenza e il gusto ma il risultato sarà ugualmente di ottima qualità.
 
Ecco le dosi per sostituire il burro nella preparazione:
 
  • Per il preparato dei Muffin: usa 50 grammi di olio extra vergine di oliva
  • Per il preparato dei Biscotti: usa 40 grammi di olio extra vergine di oliva.
No. Non è presente nessun tipo di lievito, ne lievito di birra ne lievito madre.
 
Per la lievitazione usiamo solo ingredienti naturali: cremor tartaro e bicarbonato.

Trovi la scadenza dei nostri prodotti sul retro di ogni confezione, in basso a destra. 

Certo, puoi vedere gli ingredienti di ogni preparato nella scheda di tutti i prodotti che trovi nello shop.
 
Qui trovi l’elenco completo:

https://lifenichel.it/shop/
 
Se ad esempio clicchi su una qualsiasi scheda prodotto, trovi tra le altre informazioni:
 
  • la tabella nutrizionale
  • le testimonianze dove presenti
  • l’elenco di tutti gli ingredienti
  • gli ingrerdienti da aggiungere al preparato
  • la ricetta fotografica passo passo
  • le risposte alle domande frequenti.
 
Ad esempio, prova a vedere questo prodotto, scorri la pagina verso il basso e troverai la sezione “Ingredienti“:
 

Ordini, Spedizioni e Pagamenti

Per trovare gli ordini che hai già eseguito in precedenza vai sul tuo profilo su LifeNichel.it.


Ecco cosa procedere per entrare nel tuo profilo personale:

  • Clicca sull’omino in alto a destra nel menu del sito
  • Aggiungi la tua email e la tua password che hai inserito per procedere all’acquisto
  • Se non ricordi la password, clicca sul pulsante “Password dimenticata?”, inserisci la tua email e segui la procedura guidata.

Se non riesci ad entrare nel tuo profilo contatta Mirko per l’assistenza qui: mirko.disidoro@lifenichel.it.

Se il tuo ordine è ancora in lavorazione nel nostro magazzino potremo cambiare l’indirizzo di consegna senza problemi.

Scrivici in chat oppure alla mail: mirko.disidoro@lifenichel.it

Prova ad inserire Il codice sconto minuscolo e senza spazi. 

Potresti averlo già usato per un precedente ordine e quindi non è più valido.

Durante la fase di acquisto, nel tuo carrello dove sono raccolti gli ordini aggiunti, trovi il campo “applica codice promozionale” per inserire il codice sconto in basso a sinistra sulla pagina.

Ricorda di aggiungere Il codice in minuscolo e senza spazi.

Certo. Durante il processo di acquisto, invece di inserire il tuo recapito aggiungi l’indirizzo di spedizione della persona a cui vuoi regalare i nostri preparati.

Se preferisci anche inviare una notifica al destinatario via mail, scrivici in chat oppure alla mail mirko.disidoro@lifenichel.it. Mirko sarà felice di aiutarti.

Certamente. Scrivici in chat qui sul sito oppure alla mail mirko.disidoro@lifenichel.it.

Ti aiuteremo con piacere a completare il tuo ordine.

Ci dispiace molto per l’imprevisto.

Ecco come possiamo aiutarti:

  1. scrivi una mail a mirko.disidoro@lifenichel.it
  2. allega nella tua email le foto del tuo prodotto danneggiato.


Provvederemo ad inviarti una nuova confezione senza costi di spedizione aggiuntivi.

Dopo avere preparato il tuo pacco lo passeremo al nostro corriere.

Da quel momento in poi, riceverai una mail con un link di tracciamento per verificare lo stato del tuo ordine.

Impieghiamo circa un giorno lavorativo per preparare il tuo ordine.

Poi passeranno circa 24/48 ore per la spedizione del pacco.

In tutto, salvo imprevisti, riceverai i nostri prodotti entro 2-3 giorni.

Noi consegnamo al corriere il tuo ordine in circa 24/48 ore dalla ricezione, dal lunedì al venerdì.

Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana vengono presi in lavorazione dal lunedì successivo.

Esempio pratico: acquisti nel nostro negozio online un sabato mattina (giorno feriale).

Dal nostro magazzino, prepareremo il tuo ordine il lunedì mattina (giorno lavorativo).

Uno o due giorni dopo passeremo il pacco al corriere che te lo recapiterà dopo circa 1-2 giorni.

Quindi riceverai a casa tua il pacco verso martedì-giovedì.

No, al momento non offriamo il contrassegno come metodo di pagamento nel nostro negozio online.

Il motivo per cui preferiamo altri metodi è per limitare i tuoi costi di spedizione.

Puoi procedere al pagamento con bonifico bancario, con la tua carta prepagata o tramite PayPal (non hai bisogno di avere un account PayPal per usarlo).

Certamente si.

Per ottenere le spese di spedizione gratis (7€) fai un ordine di almeno 59€ così da azzerare in modo automatico le spese di spedizione.

In questo caso ti consigliamo di approfittarne il più possibile per una bella scorta (ad esempio scegliendo i nostri Box Convenienza che trovi qui).

Teniamo molto al rispetto dell’ambiente. Quindi, oltre a risparmiare ci aiuti a diminuire gli sprechi (la carta della scatola e dell’imballaggio, il nastro adesivo, il trasporto del corriere, etc.)

Puoi unirti alla nostra rete di rivenditori.

Scrivici via mail a mirko.disidoro@lifenichel.it, e ti invieremo i dettagli e le condizioni.